ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE 2022

Esami di Stato 2022 primo ciclo

• La prima prova scritta sarà di italiano
  • La seconda prova verificherà le competenze logico-matematiche
  • Infine ci sarà il colloquio durante il quale saranno accertate anche le competenze relative alla lingua inglese, alla seconda lingua comunitaria e all’insegnamento dell’educazione civica.

"Le scelte di oggi rientrano nel percorso di progressivo ritorno alla normalità che stiamo realizzando. Non siamo ancora fuori dalla pandemia, ma già quest’anno, grazie ai vaccini e alle misure di sicurezza decise dal governo, abbiamo garantito una maggiore continuità della scuola in presenza, fin dal primo giorno. Abbiamo tenuto conto, come era giusto fare, degli ultimi due anni vissuti dai nostri ragazzi. Per questo, ad esempio, nel secondo ciclo, affidiamo la seconda prova scritta alle commissioni interne, che conoscono i percorsi personali degli studenti. Dobbiamo rimetterci in cammino verso la normalità e guardare al futuro, lavorare alla scuola che vogliamo costruire insieme."

Parole del ministro Patrizio Bianchi

126- Aggiornamento CALENDARIO ESAMI.pdf