INFANZIA

MATERIALI INFORMATIVO UTILE PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA

PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI SI EVIDENZIANO I CONTATTI DI RIFERIMENTO

SEGRETERIA DIDATTICA: via CATTANEO n.51 MONTEGALDA

INIZIO ATTIVITÀ  DIDATTICHE (da calendario ministeriale scolastico)

MAIL:viic826007@istruzione.it

TELEFONO: 0444/636064

MAIL DEL DIRIGENTEdirigente.turetta@calvipd.edu.it

Apertura della Scuola dell’Infanzia Statale a Grisignano di Zocco e Montegaldella A.S. 2023/24
Gentili Genitori,
L’Istituto Comprensivo “G.Toaldo”, il Comune di Grisignano di Zocco, Montegaldella e la Regione del Veneto hanno deciso e ottenuto la possibilità di una Scuola dell’Infanzia Statale a Grisignano di Zocco e Montegaldella a partire dall’Anno Scolastico 2023/24.
I posti disponibili sono ancora molti, ma le iscrizioni si chiuderanno definitivamente venerdì 17 marzo prossimo: se non avete ancora valutato questa possibilità, o non ne aveste avuto notizia, vi invito a considerare questa importante opportunità, per i notevoli vantaggi che offre in termini di costo e di prossimità.
Sarà possibile iscrivere sia i bambini nati negli anni 2018, 2019 e 2020 che gli anticipatari nati entro il 30 aprile 2021 (questi ultimi su valutazione dei docenti).

Alcune informazioni pratiche:
• Orari di servizio: 8:00 – 16:00, con possibilità di scegliere mezza giornata (8 - 13) oppure giornata intera. Per l’A.S.2023/24, non è previsto un servizio di anticipo e/o posticipo: l’Amministrazione valuterà certamente questa possibilità per gli anni successivi;
L’iscrizione è annuale (si paga una sola volta l’anno) e il costo sarà stabilito da opportuna delibera del Consiglio di Istituto del Comprensivo. A titolo di riferimento, i costi dell’iscrizione alla Scuola Primaria per l’A.S. 2022/23 erano di €30 annui per un figlio, €50 annui per due figli, €60 annui per tre figli e oltre;
• Per chi sceglie la giornata intera sarà previsto un servizio mensa (facoltativo), organizzato dal Comune; il servizio dovrà essere pagato al Comune con modalità che verranno definite in tempo utile per la partenza del servizio.
Sarà possibile pagare solo i pasti effettivamente consumati (tramite un meccanismo di buoni pasto).
Trovate il modulo di iscrizione al sito https://www.icsmontegalda.edu.it/pagine/grisignano-1
Per informazioni, potete contattare la segreteria dell’Istituto Comprensivo dal lunedì al venerdì ai seguenti riferimenti:

Telefono: 0444 / 636064
• Mail dell’Istituto: viic826007@istruzione.it
• Mail contatto del Dirigente Prof. Giuseppe Turetta: dirigente.turetta@calvipd.edu.it

Considerato lo sforzo delle Istituzioni per attivare questo nuovo e importante servizio, si invitano i genitori a cogliere l'opportunita'.
Ringraziandovi per l’attenzione, porgo Cordiali Saluti.