Consiglio di Istituto

“Il Consiglio … di Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.

Spetta al consiglio l’adozione del regolamento interno dell’istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.

Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di intersezione, di interclasse, e di classe, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole.

In particolare adotta il Piano dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.

Inoltre il consiglio di circolo o di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di intersezione, di interclasse o di classe; esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo dell’istituto, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.”

Membri del Consiglio di Istituto 2023/2026

COGNOME E NOME COMPONENTE
TURETTA GIUSEPPE DIRIGENTE SCOLASTICO (MEMBRO DI DIRITTO)
CASAROTTO MARCO GENITORE (PRESIDENTE)
CARLI GLORIA GENITORE

ZAMPIERI ALESSANDRA DOCENTE
DIDONE' CALGARO MARIA ANTONIETTA DOCENTE

ELEZIONI E RINNOVO CONSIGLIO DI ISTITUTO I.C. MONTEGALDA 2020/2023

Gentili genitori e docenti, Il DPCM del 3 novembre scorso ha disposto che lo svolgimento delle elezioni per il rinnovo di tutte le Componenti del Consiglio di Istituto possa effettuarsi solo in modalità a distanza. È necessario quindi apportare alcune modifiche al decreto di indizione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto ed al contempo fornire alcune indicazioni per lo svolgimento delle operazioni. Per effetto dell’art. 1 co. 9 lettera s del DPCM del 3 novembre le tradizionali schede saranno sostituite da votazioni on line. Ogni elettore vota una ed una sola volta. L’amministratore di TiSpiego garantirà la segretezza del voto. Costituzione e composizione dei seggi elettorali Vista la modalità online dello svolgimento delle elezioni, non saranno costituiti seggi elettorali. Operazioni di voto e di scrutinio Il voto sarà espresso da ciascun elettore tramite votazione diretta e segreta direttamente in piattaforma e in maniera sincrona attraverso la scelta della preferenza riportante l’elenco delle liste. Le preferenze, nel numero di 1 o 2, a seconda che i posti da attribuire siano fino a 3 o superiori a 3. Lo spoglio delle schede ( votazione in TiSpiego) verrà acquisito automaticamente dalla piattaforma con il supporto dell’amministratore della stessa. I dati saranno inviati in tempo reale alla Commissione Elettorale che provvederà a redare un verbale che verrà inoltrato al Dirigente scolastico. Il report con i risultati della consultazione saranno inviati al WebMaster per l’immediata pubblicazione.

OPERAZIONI PER LA VOTAZIONE

Domenica 29 novembre 2020 attraverso la piattaforma TiSpiego si svolgeranno le votazioni per i genitori. L’accesso alla piattaforma avverrà direttamente cliccando sul link sotto riportato https://tispiego7.wifi4all.it/b/dir-ezz-qpi-mt9 I

Una volta entrati in piattaforma vi troverete in Aula Consiglio d’Istituto Dovrete identificarvi con il vostro nome e cognome (non quello del/la proprio/a figlio/a) Sarete accolti dal Dirigente scolastico che avrà il compito di presentare la lista dei candidati e la modalità di voto. Gli orari sono così suddivisi:

GENITORI SCUOLA PRIMARIA: plesso di Montegalda plesso di Montegaldella plesso di Grisignano

Accesso obbligatorio alla piattaforma ore 10.00 per presentazione della lista Votazione dalle 10.15 alle 10.30

GENITORI SCUOLA SECONDARIA: plesso di Montegalda plesso di Grisignano

Accesso obbligatorio alla piattaforma ore 10.35 per presentazione della lista Votazione dalle 10.50 alle 11.05

(Prof. Dott. Giuseppe Turetta)
firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art. 3, comma 2, del D.Lgs.39/93