GRISIGNANO

Dirigente

Prof. Giuseppe Turetta

VIA PAVESE, 1

36040 GRISIGNANO DI ZOCCO (VI)

Cod. Meccanografico: VIEE82602A

Email: VIIC826007@istruzione.it

Gli Orari

CONTESTO AMBIENTALE COMUNE DI GRISIGNANO DI ZOCCO

Abitanti 4.271 Stranieri 456. Ubicazione geografica: provincia di Vicenza. Caratteristiche: il paese di Grisignano è posto su di un importante crocevia industriale e comprende le frazioni di Barbano e Poiana di Granfion. Questa caratteristica determina la coesistenza di micro-identità che esprimono esigenze e richieste differenziate. E’ in costante aumento la presenza di stranieri.

Sono presenti nel territorio alcune associazioni sportive e di volontariato (ACR) che si occupano dei ragazzi negli orari extrascolastici.

Ogni anno a Grisignano si svolge la “Antica Fiera del Soco”, che si realizza puntualmente dal Venerdì al Mercoledì che precedono e seguono “el primo luni dopo l’oto de setembre”; per sei giorni si tengono mostre artigianali e commerciali, esposizioni di attrezzi agricoli, convegni, manifestazioni sportive e l’importante Fiera Franca del Bestiame.

Sul territorio è presente la Biblioteca Comunale. Domanda educativa sociale: L’atteggiamento delle famiglie verso la scuola è collaborativo, con attese “alte” sul piano dell’istruzione e sul piano educativo.

SPAZI E STRUTTURE

11 Aule per l’attività didattica (4 al piano terra e 7 al primo piano); Aula di educazione all’immagine; Laboratorio di informatica; Atrio per attività comuni;  Biblioteca di plesso; 2 Aule di sostegno; ambulatorio; sala mensa; Cortile per la ricreazione

8 classi

TEMPO SCUOLA

27 ore sett. da lunedì al venerdì con un rientro pomeridiano (martedì), mensa presso la scuola, trasporto.

da Lun Merc e Ven  08.00 – 13.00 / Mar e Giov 08.00 – 14:00

Dove siamo: