MONTEGALDA

Email: VIIC826007@istruzione.it

elementaremontegalda@icsmontegalda.it

CONTESTO AMBIENTALE COMUNE DI MONTEGALDA

Abitanti 3.391. Stranieri 364. Ubicazione geografica: provincia di Vicenza. Caratteristiche: le fonti di reddito del paese provengono dall’agricoltura, dall’artigianato e sono in aumento le persone occupate nel terziario. Il paese è legato alle tradizioni (in particolare quelle artigianali). Conserva una unitarietà forte e una forte identificazione culturale. E’ un paese in espansione con una presenza, anche se in proporzioni sempre maggiori, di stranieri di varia provenienza.Sul territorio sono presenti la Biblioteca Comunale, l’Associazione Sportiva , il Museo delle Campane, la Pro Loco, una compagnia teatrale (i Gualdi) e un attivo gruppo di Alpini che dà vita anche ad un proprio Coro.Patrimonio storico artistico: castello Grimani – Sorlini, villa Fogazzaro-Roi-Colbachini, oratorio di San Marco. Domanda educativa e sociale: E’ presente un riconoscimento della funzione educativo-istruttiva della scuola, mancano tuttavia associazioni educative alle quali i ragazzi possano fare riferimento ad eccezione di un gruppo di volontari ex docenti.

TEMPO SCUOLA

27 ore sett. da lunedì al venerdì; trasporto.

da Lun.,  Merc., Ven     08.05 – 13.05

Mart. e Giov.                08.05 – 14.05

Classi: 8

Alunni:

Insegnanti:

Collaboratori: 2

SPAZI E STRUTTURE

9 Aule per l’attività didattica: (5 al piano terra e 4 al primo piano )

Aula di sostegno

Palestrina ad uso spazio per alunni disabili

Aula di immagine

Laboratorio di informatica – aula di musica