MONTEGALDELLA

Cod. Meccanografico: VIEE826019

Email: VIIC826007@istruzione.it

CONTESTO AMBIENTALE COMUNE DI MONTEGALDELLA

Abitanti 1.825. Stranieri 123. Ubicazione geografica: provincia di Vicenza. Caratteristiche: sono presenti attività artigianali di piccola imprenditoria, produzioni agricole intensive e particolari allevamenti. Sono in aumento le madri lavoratrici e il numero di famiglie provenienti da altre zone d’Italia e paesi stranieri.Gli enti che valorizzano il paese sono: la Pro loco, i gruppi parrocchiali (acr, gruppo giovani protagonisti, 3 cori parrocchiali, gruppo campanari), gruppo alpini e gruppo donatori di sangue. Nella sala di lettura parrocchiale, è operativo un gruppo di ex-insegnanti che segue alcuni alunni nello studio e nei compiti. Patrimonio storico artistico: Villa “La Deliziosa”. Domanda educativa sociale: Le richieste sono “alte” sia sotto il profilo dell’istruzione sia dell’educazione e della formazione.

TEMPO SCUOLA

27 ore sett. da lunedì al venerdì con un rientro pomeridiano (mercoledì), mensa presso la scuola dell’infanzia; trasporto.

Lun – Merc – Ven:         08.05 – 13.05

Mar – Giov                       08.05 – 14:05

Classi: 5

Alunni:

Insegnanti:

Collaboratori: 1 + 12 ore

SPAZI E STRUTTURE

5 Aule per l’attività didattica: (3 al piano terra e 2 al primo piano )

Aula di educazione all’immagine;

Laboratorio di informatica;

Aula magna;

Biblioteca di plesso;

Aula di sostegno;

Laboratorio di inglese;

Palestra adiacente con accesso dal cortile;

Cortile per la ricreazione.

Dove siamo: